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Le risposte ai tuoi quesiti

Per chi acquista

Per chi vende

Chi acquista può scegliere tra gli oggetti e arredi esposti, provenienti direttamente da privati. È possibile prenotare l’articolo desiderato con un acconto del 30% del prezzo totale e ritirarlo entro 5 giorni, oppure concordare tempi e costi per la consegna a domicilio.

Per chi acquista sul sito, sono disponibili tutte le istruzioni necessarie per completare l’acquisto. Il sito, accessibile 24 ore al giorno, è particolarmente utile per effettuare prenotazioni o ordini al di fuori degli orari di apertura. È anche possibile inviare l’ordine online e riservarsi di pagare al momento del ritiro dell’articolo.

Di norma, richiediamo che il ritiro degli articoli prenotati avvenga in tempi brevi, sia per esigenze di spazio che per permettere ad altri clienti di esporre nuovi articoli.

Il tempo indicato per il ritiro è generalmente di 5 giorni.

In alcuni casi, su richiesta motivata, possiamo concedere una breve proroga. Tuttavia, per i motivi sopra indicati, vi invitiamo cortesemente a rispettare i tempi stabiliti.

Quando acquisti presso la nostra sede, puoi pagare in contanti (entro il limite legale) o utilizzare una vasta gamma di strumenti di pagamento moderni. Accettiamo carte di credito tradizionali, prepagate, bancomat, Paypal, e pagamenti tramite smartphone come Apple Paye Google Pay.

L’unico metodo di pagamento che non accettiamo è l’assegno bancario.

Puoi incaricare una persona di tua fiducia per il ritiro dei tuoi acquisti.

Ricordati di fornirle la ricevuta d’acquisto oppure, semplicemente, avvisaci telefonicamente del cambiamento.

No, ci dispiace, ma non offriamo finanziamenti o pagamenti a rate, ad eccezione della formula “Paga in 3 rate” di PayPal.

Speriamo di poterti proporre un prezzo vantaggioso, così da permetterti di acquistare senza necessità di indebitarti.

No, di norma gli articoli usati che proponiamo sono venduti nello stato in cui si trovano, come “visti e piaciuti”.

Tuttavia, per la nostra attenzione verso i clienti, solitamente offriamo qualche giorno di prova per garantire che tutto funzioni correttamente. Se, a nostra insaputa, l’articolo dovesse presentare difetti, siamo sempre disponibili a ritirarlo e rimborsare completamente l’acquisto.

Sì, offriamo questa possibilità per tutti. Quando trovi un articolo che ti interessa, puoi prenotarlo tramite il nostro sito e decidere di visionarlo di persona, poichè comprendiamo l’esigenza di vedere bene i prodotti prima dell’acquisto.

Ti chiediamo solo di finalizzare l’acquisto entro 5 giorni, altrimenti l’articolo sarà rimesso a disposizione degli altri clienti.

No, i mobili che proponiamo sono esattamente come ci vengono consegnati dai loro proprietari.Talvolta li facciamo restaurare e lo indichiamo sul prodotto. Se hai bisogno di restaurare un mobile, possiamo fornirti i contatti di bravi artigiani locali. In ogni caso, sei libero di venire accompagnato dal tuo restauratore di fiducia.

Sì, tutti gli acquisti effettuati sul sito includono un imballaggio adeguato, preparato da noi, per garantire la sicurezza della merce durante il trasporto.

Sì, in alcuni casi altri clienti ci hanno informato di avere convenzioni con i propri corrieri di fiducia e di voler delegare loro il ritiro. Da parte nostra, non c’è alcun problema: siamo assolutamente disponibili a consentire il ritiro autonomo da parte del corriere incaricato.

Sì, per le vendite su Brescia città e zone limitrofe, dove effettuiamo la consegna direttamente con il nostro autocarro, è possibile pagare in contanti al momento della consegna.

Questa opzione non è disponibile per le spedizioni tramite corriere, poiché comporterebbe costi aggiuntivi.

Per usufruire di questo servizio, devi inoltrare l’ordine tramite il sito, selezionando la consegna con il nostro autocarro e il pagamento alla consegna.

Dopo l’esperienza maturata nel nostro mercatino, dove abbiamo gestito migliaia di articoli di ogni genere, oggi ci concentriamo esclusivamente su pezzi autenticamente Vintage, di buon gusto e design. Vi invitiamo quindi a inviarci le vostre proposte, ricordando che trattiamo solo complementi d’arredo di antiquariato, modernariato e design.

Non ritiriamo più elettrodomestici usati o interi ambienti completi, come camere da letto, camerette, soggiorni e cucine.

per rispondere a questa domanda ti rimandiamo a vedere la tabella pubblicata nel regolamento

No. Escludiamo l’applicazione di qualsiasi costo. Nel caso in cui i tuoi articoli restassero invenduti, non ci dovrai pagare nessun costo.

Ti consigliamo di portarci solo articoli puliti, funzionanti e in buono stato.
È importante consegnare ogni prodotto completo di accessori, come imballi originali, istruzioni, cavi, telecomandi, ecc.

Più la merce è ben conservata, maggiore sarà la sua vendibilità.

Nota bene: Non accettiamo articoli difettosi o malfunzionanti, poiché comportano perdite di tempo inutili e vi saranno restituiti.

  • Se hai fino a dieci articoli, puoi portarli direttamente nei giorni e negli orari di apertura, escluso il sabato.

    Se invece desideri consegnare mobili o articoli voluminosi, è consigliabile avvisarci qualche giorno prima con una telefonata, così da poter organizzare gli spazi necessari.

    Importante: non ritiriamo articoli il sabato.

Al termine del periodo di esposizione, ti chiediamo di contattarci per concordare la data del ritiro dei tuoi articoli invenduti. Questo ci permetterà di raccoglierli dall’esposizione e preparali per la riconsegna, evitandoti inutili attese.

Nota bene: Se non desideri ritirare gli articoli invenduti, ti chiediamo comunque di contattarci per autorizzarci a smaltirli o donarli senza alcun costo per te.

Essendo un’agenzia d’affari, siamo regolamentati dall’art. 120 del TULPS, che stabilisce che non possiamo accettare operazioni o commissioni da persone prive di un documento di identità con foto rilasciato da un ente statale.

Per poter redigere correttamente il registro degli affari vidimato, ti chiederemo di mostrarci un documento di identità, il codice fiscale, e, per motivi organizzativi, la tua email.

Sì, ti chiediamo di contattarci telefonicamente, via email o tramite il form sul nostro sito per conoscere l’esito delle tue vendite.

Invitiamo tutti i clienti a informarsi periodicamente sui propri risultati, preferibilmente tra il 1° e il 10° di ogni mese.

Esponiamo e proponiamo in vendita i tuoi articoli per un massimo di 180 giorni (6 mesi).

Per i primi 60 giorni, i tuoi articoli saranno offerti a prezzo fisso. Successivamente, previo accordo con te, ci riserviamo la possibilità di applicare un piccolo sconto per agevolare la vendita.

Se preferisci non applicare questi sconti, hai la facoltà di ritirare i tuoi articoli entro le scadenze stabilite, senza alcun costo o problema, evitando così eventuali ribassi.

è possibile noleggiare articoli?

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