Mandato di vendita a distanza
Abbiamo implementato il nostro servizio con un mandato di vendita a distanza. (riservato solo ai nostri clienti venditori di Brescia e zone limitrofe)
In cosa consiste?
Sostanzialmente ci potrete continuare a proporre per la vendita i vostri migliori prodotti, ma anziché consegnarceli direttamente nel nostro magazzino deposito, li custodirete presso la vostra abitazione.
Come procedere per proporli?
Attraverso l’invio di una o più fotografie inviate tramite email o whatsapp .
Alla ricezione, vi risponderemo quali articoli riterremo interessanti per il nostro mercato ed a quale prezzo proporli.In caso positivo, vi verrà richiesto di inviarci 4 fotografie di buona qualità dell’articolo che andremo a pubblicare sul nostro sito internet, e vi verrà inviato il “mandato di vendita a distanza” da restituirci firmato, con il quale dichiarerete la disponibilità di tale bene e vi impegnerete a renderlo disponibile alla vendita per il periodo stabilito dal mandato.
A quel punto, noi ci faremo carico della pubblicazione sul nostro sito.
Cosa avviene in caso di vendita?
Alla vendita di un vostro articolo, vi verrà comunicato immediatamente e verrà concordato, il ritiro da parte nostra per la consegna o la spedizione all’acquirente.
Quali sono i costi ?
I costi sono pubblicati nel nostro regolamento e sono gli stessi degli articoli ritirati in conto vendita, e comprensivi di pubblicazione, trasporti e dei ritiri da parte nostra.
Quanto dura il tempo di esposizione?
Gli articoli che noi ritiriamo direttamente in conto vendita, vengono proposti per un periodo che varia dai 60 gg ai 180 gg massimo. Nel caso di mandato a distanza potrete scegliere voi il periodo di esposizione da un minimo di 60 gg e , come anticipato farvi garanti della completa disponibilità alla vendita per il periodo indicato.
Quali obblighi ho?
Ovviamente, hai l’obbligo di proporci solo merci in buone condizioni e senza difetti occulti.Ogni eventuale difetto ce lo devi segnalare, per correttezza nei confronti degli acquirenti. Ci dovrai inoltre restituire il mandato firmato con un tuo documento di identità valido e codice fiscale.
Questa formula ha una ulteriore valenza soprattutto per articoli difficili da movimentare e che possono essere pero’ in questo modo ugualmente proposti sul mercato.